Open Arts Studio è una realtà fondata nel 2014 da Ilaria Barone e Pietro Mignogna. Si occupa principalmente di danza e musica ed è all’avanguardia nel Molise.
Gli insegnanti provengono tutti da scuole di alta formazione e svolgono continue attività di aggiornamento.
Oltre ai normali corsi, Open Arts Studio ha organizzato e continua ad organizzare diverse attività di perfezionamento: dal corso clown a quello di biodinamica vocale, dalla capoeira al seminario di management artistico. L’offerta formativa riguarda le Arti a 360° gradi.
In pochi mesi di attività Open Arts Studio ha apposto il proprio marchio su molteplici iniziative culturali collaborando ad eventi (tra questi “Giovani, Giovanotti, Giovinastri 20.1” – Campobasso. selezioni di “Arezzo Wave” per il Molise) o producendoli (PiazzetTango, piazzetta Palombo – Campobasso), organizzando workshop con Vittorio De Scalzi (New Trolls), oppure Fernando Rodriguez e Michela Vernati, oppure ancora con il workshop sulle zampogne tenuto da Giuseppe “Spedino” Moffa.
L’accogliente struttura, è dotata di tre sale danza allestite con parquet tecnico per salvaguardare la salute dei ballerini. Per la musica le aule sono due, acusticamente corrette che affiancano la sala prove/studio di registrazione isolata acusticamente. Ciò consente di vivere in tutta semplicità e in un unico posto l’incontro delle Arti e di poter socializzare in ampi spazi.